La guida al mondo offshore
Questa società ha ottenuto i fondi per svolgere la propria attività attraverso l’acquisto di pack da parte degli investitori, ai quali ha deciso di riconoscere un rendimento fisso per un lasso di tempo, incentivando il passaparola tramite il guadagno sulle sottoscrizioni fatte da amici o parenti segnalati e iscritti, utilizzando un sistema piramidale.
Il primo passo da compiere è quello della registrazione. Qui però la situazione si è complicata una volta raggiunta una soglia elevata di iscritti, poiché sono accettati nuovi utenti solo se sponsorizzati da persone che a loro volta sono già iscritte.
Con questo sistema Beonpush (come spiegato chiaramente anche sul sito Beonpush Italia, che non rimanda però direttamente alla società) ha voluto sostanzialmente creare un blocco alle nuove iscrizioni. Per alcuni account più avanzati (come il premium e il premium pro) c’è da fare un passaggio in più in quanto bisogna anche fare il riconoscimento tramite l’uso dei propri documenti.
Le modalità di acquisto/investimento, sono semplici e nel particolare seguono i seguenti 4 passi ‘base’:
Per i guadagni la stessa compagnia parla di una cifra che va da 0,5% al 3,5%. Questi rendimenti maturano sul pacchetto scelto fino a quando si raggiunge un rendimento del 130% che per quelli premium sale al 150%.
Il fenomeno Beonpush ha mobilitato esperti del settore degli investimenti (per approfondimenti vedi Come aprire una società Offshore), anche quelli alternativi e le opinioni sono state molto diverse. Sono in molti quelli che parlano di un sistema Ponzi, e che sono scettici sui reali vantaggi, considerato che effettivamente le spiegazioni stesse della compagnia Beonpush sono lacunose e poco chiare. Così come un poco oscuro rimane anche il tipo di business del RTB.
In senso assoluto, considerato che si tratta di un business giovane, ed in funzione di opinioni ed esperienze spesso divergenti, dare un giudizio allo stato attuale positivo o negativo risulta impossibile.